Eccoci all’ultima ricetta pensata per Halloween di quest’anno. Chiudo volutamente con dei biscotti semplici da preparare pensati proprio per quelli che non hanno avuto modo di sperimentare decorazioni complesse ma vogliono ottenere dei dolcetti accattivanti da servire o quelli che non hanno troppa voglia di passare ore in cucina ma preferiscono dedicarsi alla preparazione dei biscotti zucca con glassa, veloci da preparare anche all’ultimo minuto e ideali per stupire i piccoli di casa.
I biscotti zucca con glassa, come dicevo più su sono davvero facili da preparare, specie se utilizzate la pasta frolla già pronta. Io avendone conservata una discreta quantità in freezer sia classica che al cioccolato ho deciso di impiegare quella ma andrà bene qualsiasi impasto voi prepariate solitamente per i vostri biscotti.
La glassa è quella reale, che trovo molto indicata per preparazioni di questo tipo. Vi basterà prepararla e colorarla di arancione, mentre ad una piccola parte, che dovrà essere leggermente più densa, andrà unito del colorante nero. La finitura dei biscotti è super semplice, una volta steso l’impasto e ritagliati i biscotti con gli stampini appositi, li ho fatti intiepidire e coperti con uno strato di glassa arancione, poi, una volta asciugata questa ho proceduto con quella nera con l’aiuto di un sac a poche.