Voglia di cioccolato modalità on. E’ tornata la voglia di pasticciare anche se in realtà questa è una classica torta al cioccolato, ma con un’autrice d’eccezione, nonna papera. Come non affidarsi a lei, maga dei fornelli, dei manicaretti succulenti e dei dolci golosi e profumati? La sua torta al cioccolato non si smentisce ed infatti costituisce un dolce ricco di gusto e con una quantità elevata di cioccolato, ben 250 gr. Capirete da voi di cosa sto parlando!
La preparazione della torta al cioccolato di nonna papera è molto semplice. Ne viene fuori un dolce perfetto per più occasioni, dalla colazione alla merenda fino al dessert di fine pasto. Una delle ultime volte in cui l’ho preparata l’ho servita al termine di una cena tagliata a fette e accompagnata, in un piatto da portata, con un ciuffo di panna montata accanto ed una colata di salsa al caramello, pura goduria!
E pensare che si prepara davvero in pochissimo tempo. Non c’è niente da dire se non che anche le ricette semplici sanno essere allo stesso tempo, se ben presentate, delle soluzioni alle quali ricorrere quando non abbiamo idea di cosa preparare facendoci fare una bella figura. Queste si che sono soddisfazioni.
Sito meraviglioso!! L’ho scoperto ieri e mi ci sono perduta..
Dopo le esagerazioni delle feste penso che proverò questa torta di nonna papera, certamente non light ma perfetta per la colazione.. Pensavo anche ad una variate, cioè di sostituire una parte della farina con del cacao amaro (siamo amanti delle cose estremamente fondenti..). Vi farò poi sapere il risultato!!
A presto, e ancora complimenti!
@lauradipaolo: Ciao Laura e benvenuta! Ben vengano torte come questa per la colazione, è l’unico pasto in cui mi concedo qualcosa di dolce senza sensi di colpa, avremo poi tutta la giornata per smaltire le calorie 😉 Facci sapere allora come è venuta la torta con la tua variante. Buon pomeriggio.