E’ stato un fine settimana all’insegna delle delusioni quello appena trascorso. Quando si dice che le belle notizie (in senso sarcastico ovviamente) non arrivano mai da sole…, ecco, è proprio vero. E’ come se tutte le forze cosmiche si siano coalizzate contro di me, e per qualche ora ci sono riuscite. Poi, come sempre accade, la razionalità prevale e si cerca di affrontare tutto con serenità. Ma per farlo occorre una spinta, un premio magari, come questi muffin al cioccolato fondente e lamponi che hanno svolto un ruolo fondamentale per la mia ripresa.
Daltronde non riesco a pensare a nient’altro che al cioccolato per risollevarmi il morale. Per donare un tocco di gusto e di colore ho scelto di aggiungere dei lamponi. Adoro l’incontro di sapori con il cioccolato fondente, anche con quello bianco a dire la verità, che ho testato qualche tempo fa in questa sublime ricetta.
Ma tornando ai muffin al cioccolato fondente e lamponi, vi consiglio di utilizzare del cioccolato al 75% in modo che il sapore dei muffin, nell’insieme, risulti pieno, ricco e il contrasto con i lamponi sia evidente. I muffin si conservano un paio di giorni appositamente chiusi in un contenitore ermetico, ma dubito che questo consiglio vi servirà.
Ciao, quanto zucchero va messo?
@Sara: Ciao Sara ne vanno 120 gr. Grazie per avermelo fatto notare, provvedo subito ad aggiungerli nel procedimento.