Quando ho visto l’immagine di questo dolce su una rivista di cucina è stato amore a prima vista. L’ho subito immaginato sulla mia tavola di Natale in bella mostra. La bavarese ai pan di stelle è un dolce al cucchiaio che risulta fresco e cremoso ma al tempo stesso con una nota croccante data dai biscotti sbriciolati uniti all’impasto. Io l’ho trovata irresistibile e credo che non possa non riscuotere successo anche in occasione del Natale.
Ovviamente per la sua preparazione vi serviranno questi biscotti, in caso non li abbiate in casa potete sempre optare per dei classici biscotti al cioccolato, vi avverto però, non sarà la stessa cosa. Gli altri ingredienti? uova, latte, zucchero, gelatina, panna e frutta secca. Inoltre, per una presentazione impeccabile potete adagiare sulla superficie della bavarese del ribes.
Ultimo ingrediente, da non sottovalutare, è la scorza di arancia grattugiata che conferisce un profumo ed un aroma particolare al sapore di questa delizia. La bavarese ai pan di stelle deve essere necessariamente preparata con anticipo. Almeno 3-4 ore prima di essere servita. Per un risultato ancora più accattivante preparatela in più stampini monoporzione. Provate anche la bavarese di caffè al torrone, la bavarese allo zafferano e la bavarese allo spumante, tutte perfette per essere servite come dessert di Natale.