Decorazioni cupcake natalizi

Decorazioni cupcake natalizi

Come dicevo qualche giorno fa il Natale è, per chi come me nutre una forte passione per la pasticceria in genere e per il cake design in particolare, la migliore occasione per mettersi alla prova e per dar vita a delle piccole creazioni. Sempre alla ricerca di nuove idee sulle decorazioni dei cupcake natalizi, vorrei proporvi le mi ultime sperimentazioni. Volevo ottenere dei cupcake di Natale colorati, accattivanti, ma soprattutto semplici da preparare, e direi che ci sono riuscita.

Decorazioni cupcake natalizi

Se avete intenzione di cimentarvi, da quì al prossimo mese, nelle decorazioni dei cupcake natalizi vi consiglio di tenere a disposizione una grande quantità di pasta di zucchero bianca e di fare scorta di coloranti alimentari nei colori verde e rosso, che sono poi i colori classici del Natale. Questo è già un ottimo punto di partenza. Detto questo, se date un’occhiata alle immagini, potete già farvi un’idea di come procedere.

Dividete la pasta di zucchero che avete a disposizione in tre parti. Lasciatene una bianca e colorate le altre due, una di verde e l’altra di rosso. Stendete una parte di ognuna di esse molti sottilmente e ritagliate tanti dischetti qunti sono i cupcake mantenendo lo stesso diametro della loro superficie. A questo punto procedete con le decorazioni. Con la pasta di zucchero verde ritagliate delle foglie di diversa grandezza, con quella rossa delle palline, con quella rossa e bianca intrecciate insieme ricavate dei bastoncini da incurvare, con una combinazione di tutti e tre i colori create dei pacchetti regalo, e proseguite così.

Per completare la decorazione e renderla anche più elegante procuratevi i confettini di zucchero argentati, vi serviranno sicuramente anche in altre occasioni (ad esempio per decorare i tronchetti di Natale o i biscotti glassati). Sullo stesso genere provate anche questi cupcake di Natale, seguite questi piccoli suggerimenti per la loro decorazione e date infine un’occhiata a questa stupenda galleria di immagini per prendere spunto.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento