Muffin speziati con glassa per Natale

Muffin speziati glassa Natale

Rieccoci con una nuova ricetta pensata per Natale: i muffin speziati con glassa. Speziati perchè il profumo di cannella, zenzero, noce moscata, è quello che allieta le nostre cucine più di qualunque altro durante le festività natalizie. La glassa che va a ricoprire i muffin, rigorosamente bianca, è la ghiaccia reale, ovvero la classica glassa a base di zucchero a velo ed albume d’uovo insieme a qualche goccia di succo di limone. Questa ricorda invece la neve, altro elemento imprescindibile del Natale.

I muffin speziati, oltre ad essere molto profumati, contengono una serie di ingredienti che fanno tanto Natale, ovvero qualche candito, le spezie e la frutta secca tritata. Dei dolcetti in perfetto stile natalizio, che non possono mancare sulle nostre tavole, specie per la colazione dei giorni festivi.

La decorazione dei muffin speziati con glassa, prevede anche dei confettini colorati sui toni del rosso e del verde. Inoltre su ogni dolcetto vanno poste delle foglioline rosse e verdi a ricordare i colori del Natale. Per quanto riguarda queste potete utilizzare la pasta di zucchero colorata. Con gli stampini appositi, specie quelli ad esplusione, non dovreste avere difficoltà. Altri muffin per Natale? Provate le tortine di noci con glassa, i muffin speziati al cioccolato ed i muffin di Natale.

1 commento su “Muffin speziati con glassa per Natale”

Lascia un commento