Cestini di frolla con marmellata di fragole per Natale

Cestini frolla marmellata fragole Natale

Cercavo tra i miei vecchi appunti una ricetta facile e gustosa per il Natale dei più piccoli e ho trovato la ricetta dei cestini di frolla con marmellata di fragole, volete provare a farla? Non è difficile e vi prenderà poco tempo, quello che in effetti si ha durante le festività natalizie!

Con la festività del Natale alle porte il tempo a disposizione per mettersi in cucina ad impastare e preparare dolci sarà sempre meno, visto che in questo periodo non sono solo i dolci i nostri pensieri: tra addobbi, alberi di Natale, regali e regalini, pensierini e cenoni ci sono molti giri da fare e il tempo per rilassarsi un po’ tra i fornelli viene meno. Per questo voglio proporvi la ricetta dei cestini di frolla con marmellata di fragole perché potete prepararla anche a distanza di giorni: una volta impastata la pasta frolla e avvolta in un foglio di pellicola si potrà conservare anche 2 giorni in frigorifero e anzi, col freddo, la pasta dei cestini di frolla con marmellata di fragole sarà ancora più friabile e gustosa!

Non vi consiglio di fare in casa la marmellata di fragole, acquistatela già fatta, oppure utilizzate una marmellata o confettura confezionata in casa con la frutta preferita dai vostri bambini: andrà bene lo stesso e non impiegherete troppo tempo a farcire i cestini di frolla con marmellata di fragole. In questo modo potrete prepararli in pochi minuti: quelli necessari per lavorare gli ingredienti, stendere la pasta frolla, farcirla con la marmellata e poi cuocere in forno caldo per circa 20-25 minuti i dolcetti di Natale! E’ chiaro che potete consumarli anche a colazione, a merenda o come spuntino durante la giornata, accompagnandoli con un buon tè caldo o con un latte tiepido. A piacere, potete spolverizzare i cestini di frolla con dello zucchero a velo.

Lascia un commento