Panettoncini al cioccolato

Panettoncini cioccolato

C’è chi ha voglia di preparare il panettone in casa ma si lascia vincere dalla pigrizia e chi vorrebbe tentare una variante per non portare in tavola quello classico. I panettoncini al cioccolato rispondono ad entrambe le esigenze. Sono semplici da preparare, non tolgono il gusto di preparare un dolce tanto amato in casa, e nello stesso tempo si avrà la possibilità di gustarlo in una nuova versione, interamente al cioccolato.

I panettoncini al cioccolato, neanche a dirlo, sono particolarmente indicati per i bambini, faranno la loro felicità. Possono costituire inoltre una valida idea per dei segnaposto sulla tavola natalizia. Prepararli regala grandi soddisfazioni. In pratica, nonostante le tre diverse lievitazioni, l’esecuzione della ricetta non è molto lunga ma tranquillamente eseguibile nel giro di una mattinata o di un pomeriggio.

Se avete intenzione di regalarli, cuoceteli direttamente nei pirottini di carta natalizi in modo che si presentino già pronti per essere poi successivamente incartati a dovere con il chellophane per alimenti ed i nastri colorati. Altre ricette di dolci natalizi da fare in casa? Il panettone farcito al gelato, una bella idea da portare in tavola per Natale, i panettoncini all’uvetta, per rimanere sullo stesso genere ed il panettone di Pellegrino Artusi, un nome, una garanzia!

Lascia un commento