Biscotti lingue di gatto al cacao

Biscotti lingue gatto cacao bambini

I biscotti lingue di gatto sono tra i più semplici e gustosi da preparare, si tratta di una ricetta molto veloce e amata dai bambini, ma quella che vi propongo io è una variante della ricetta tradizionale: le lingue di gatto al cacao! Ancora più gusto e golosità per dei biscottiniche si preparano, e cuociono, in meno di 20 minuti.

Se andate di fretta e dovete accogliere in casa degli ospiti un po’ particolari…diciamo dei bambini per festeggiare un evento, un compleanno, ma anche solamente per la merenda o per fare i compiti tutti assieme, potete preparare per loro dei biscotti lingue di gatto, ma non la ricetta che tutti voi conoscete: dei biscotti al cacao! Le lingue di gatto già sono molto gustosi e golosi nella loro preparazione base, pensate a come possono essere graditi al cacao dai più piccoli!

La ricetta che vi presento è una mia invenzione. Nelle prima volte ho provato a fare le lingue di gatto al cacao e gocce di cioccolato ma il risultato non è stato dei migliori perché la caratteristica di questi biscotti friabili è la leggerezza e la croccantezza e con le gocce di cioccolato si perdevano entrambe, anche perché le lingue di gatto sono dei dolcetti molto molto sottili e le gocce di cioccolato li appesantivano troppo, quindi vi consiglio di prepararli solamente con il cacao e lasciare da parte le gocce di cioccolato. Questa variante della ricetta tradizionale è ugualmente semplice e veloce da preparare, la differenza è che viene diminuita la dose della farina e aggiunto un po’ di cacao in polvere. Il risultato sono quindi dei biscotti lingue di gatto scuri e più golosi per i bambini. Molto carino è dividere l’impasto in due parti e aggiungere il cacao solo in una parte così potrete sfornare biscotti ligue di gatto di due colori. Serviteli con una tazza di latte caldo con il miele, saranno una delizia!

1 commento su “Biscotti lingue di gatto al cacao”

Lascia un commento