Brownies alle amarene

Brownies amarene

Rieccoci con una nuova ricetta al cioccolato: i brownies alle amarene. Adoro le amarene, le mangerei sempre, specie quelle sciroppate, di cui ho sempre una piccola scorta in dispensa. Le trovo molto versatili ed oltre ad utilizzarle nella preparazione di diversi dolci, come torte e muffin, le trovo perfette da essere aggiunte a creme varie oppure sopra il gelato insieme ad un topping al cioccolato. In questa ricetta però le vediamo immerse in un composto cioccolattoso, goloso ed invitante.

Brownies amarene

I brownies alle amarene sono perfetti per la merenda, da servire insieme al tè ed anche per il dopo cena, da gustare tranquillamente sul divano di fronte la Tv o un bel libro. Sono tra quei dolci che ti riconciliano con il mondo. Tra l’altro sono veramente semplici e veloci da preparare non richiedono troppa abilità ai fornelli.

La ricetta proviene da un vecchio numero della rivista Sale & Pepe nella quale i brownies vengono proposti come accompagnamento ad un caffè viennese e personalmente trovo sia un ottimo abbinamento. Nel caso in cui vogliate riproporlo anche voi, sciogliete 100 gr di cioccolato fondente insieme a 100 ml di panna, unite 4 caffè ristretti ed un cucchiaio di zucchero.  Mescolate bene e servite nei bicchierini appositi completando con qualche ciuffo di panna montata e del cacao amaro in polvere.

1 commento su “Brownies alle amarene”

Lascia un commento