Torta albero di Natale

Torta albero Natale

Avete voglia di preparare un dolce in occasione del Natale ma non avete dimestichezza con pasta di zucchero e decorazioni varie? Bene, basta poco per portare in tavola un dessert in perfetto stile natalizio, ma vi servirà lo stampo adatto. Vi consiglio la torta albero di Natale. Una torta molto semplice che, cotta nello stampo apposito prenderà le sembianze del caro albero di Natale e vi consentirà di offrire ai vostri ospiti una torta golosa senza il minimo sforzo.

La torta albero di Natale è una semplicissima torta secca speziata. Partendo da un impasto classico, ho unito delle spezie per renderla non solo profumatissima ma anche adatta all’occasione. Una volta pronta, operazione delicata da effettuare è quella di tirarla fuori dallo stampo. Abbiate cura quindi di imburrarlo ed infarinarlo perfettamente prima di versarvi il composto.

La torta albero di Natale, una volta sfornata, è già molto bella a vedersi, per darle un tocco in più potete innervarla con lo zucchero a velo, o decorarla con la panna montata. Niente pasta di zucchero o decorazioni più impegnative, questo dolce è perfetto già così. Altre torte di Natale? Provate questa, oppure il cookie christmas tree, la’lebro di Natale di biscotti, o infine i muffin di Natale.

2 commenti su “Torta albero di Natale”

  1. Ciao!
    scusa, ma cosa intendi per “vasetto” di farina..di zucchero..e di olio di semi? qual è la quantità in grammi? un’altra domanda: al posto dell’olio di semi va bene lo stesso quello extravergine d’oliva? in casa non ne usiamo altri…
    grazie!

    Rispondi
    • @Jenny: Ciao Jenny, nella preparazione di questa torta il dosatore è il vasetto dello yogurt svuotato e pulito. Una volta che hai versato lo yogurt, utilizzalo come strumento di misura. Si, al posto dell’olio di semi va bene anche quello di oliva, ma te lo sconsiglio perchè ha un sapore troppo forte che coprirebbe quello degli altri ingredienti. Ovviamente è questione di gusti 🙂

Lascia un commento