Biscotti glassati al cioccolato

Biscotti glassati cioccolato

Ogni momento è buono per sgranocchiare dei biscotti, se poi sono glassati al cioccolato allora acquistano quel qualcosa in più che li rende irresistibili. Questi in particolare si preparano con le nocciole e tanto, ma proprio tanto cioccolato fondente. Direi che si tratta di un matrimonio già collaudato e sempre vincente. I biscotti glassati al cioccolato sono ideali per l’ora del te da servire agli amici o anche da gustare comodamente seduti sul divano mentre si guarda la tv.

Non sono i soliti biscotti di pasta frolla, sono contraddistinti da un impasto a base di meringa al quale va aggiunta la farina di nocciole insieme alla cannella e a tutti gli altri ingredienti. Ne vengono fuori dei dolcetti sfiziosi e friabili. I biscotti vanno fatti cuocere ben distanziati tra loro sulla placca del forno perchè in cottura tendono ad allargarsi.

Una volta ben freddi vanno glassati con il cioccolato fondente che dovrà solidificarsi completamente, ci vorranno un paio d’ore. Appena pronti vanno conservati in apposite scatole di latta. Se avete voglia potete racchiuderli in sacchetti di plastica per alimenti e regalarli a Natale ma ricordatevi di tenerli lontani da fonti di calore perchè il cioccolato potrebbe sciogliersi e rovinarli. Altre ricette sul genere? Provate i biscotti glassati agli zuccherini, i biscotti con gocce di cioccolato e mandorle ed i muffin glassati.

Lascia un commento