Non so quante infornate di biscotti abbia fatto nell’ultimo periodo, ormai ho perso il conto. Biscotti da regalare, biscotti da appendere all’albero ed infine questi per creare l’albero di Natale di biscotti. A vederlo è veramente molto carino. Con un po’ di inventiva ed un pizzico di fantasia potete personalizzarlo a piacere, e dire che non è per niente difficile da assemblare. Opportunamente confezionato diventa anche un originale regalo di Natale da donare ai vostri cari.
Ma come si prepara l’albero di Natale di biscotti? Semplice: si parte da un classico impasto per biscotti, io utilizzo la mia amata pasta frolla che non mi delude mai essendo super collaudata (potete aromatizzarla a piacere con cannella, vaniglia o scorza di limone). Una volta steso l’impasto si ricavano con delle formine a forma di stella di grandezze diverse tanti biscotti da cuocere in forno per il tempo indicato dalla ricetta.
A questo punto la parte creativa. I biscotti vanno sovrapposti partendo da quelli più grandi per finire con quelli più piccoli. Dovranno essere “incollati” l’un l’altro con della ghiaccia reale, la stessa che poi utilizzerete per decorare l’albero. Potete colorarla di verde e poi posizionare su di essa dei confettini colorati per riprodurre le palline o cambiare genere e utilizzare del cioccolato fuso e dello zucchero a velo.