Biscottini di riso al cacao senza glutine

Biscottini riso cacao senza glutine bambini

Ecco una ricetta molto facile e veloce per preparare dei biscotti senza glutine, realizzati con farina di riso e cacao in polvere. E’ una ricetta per dei dolcetti molto light e leggeri, ideali per i celiaci e per chi vuole fare una colazione o una merenda molto golosa, senza rinunciare al gusto…e alla linea.

La preparazione dei biscotti di riso al cacao senza glutine è molto veloce e facile perché è pensata per chi non è molto esperto nelle realizzazioni dolciarie, insomma una ricetta per “principianti” ma non per questo banale, o poco gustosa. Anzi, io l’ho sperimentata la prima volta con la nipotina di quattro anni. Non sapendo cosa inventare per distrarla quando un pomeriggio era sola con me in casa, abbiamo cominciato a sfogliare il vecchio quaderno di ricette di mia madre, e dunque sua nonna. Cerca e cerca abbiamo trovato questa ricetta veloce e molto semplice e abbiamo cominciato a dosare gli ingredienti.

E’ stato un vero trionfo! Non solo perché la bambina si è molto divertita a preparare i biscotti con me, ma anche perché poi era molto soddisfatta di gustare i dolcetti che aveva preparato “con le sue mani”. Potete immaginare la sorpresa di mia sorella quando è tornata a prenderla. Da quel giorno ogni volta che viene a trovarmi ci mettiamo ad impastare, a decorare o cucinare dolcetti e tortine…che dopo aver sperimentato propongo a voi! I biscotti di riso al cacao hanno anche un vantaggio in più per i nostri lettori che sono intolleranti al glutine perché si preparano solo con farina di riso, burro, albumi, zucchero e cacao in polvere. La farina di riso, indicata per chi non può mangiare glutine, è anche una farina molto leggera e facilmente digeribile, raccomando dunque questi dolcetti per i bambini e anche per chi è attento alla linea ma non vuole rinunciare ad uno spuntino dolce, ma light.

Lascia un commento