Abbiamo imparato a conoscere i cake pops, dei simil lecca lecca preparati con un impasto di torta e ricoperti a piacere con del cioccolato fuso. Oggi li vediamo in veste natalizia appositamente decorati per l’occasione. E proprio a questo proposito verranno preparati con il pandoro, o il panettone, a piacere. Ricordatevi che i cake pops natalizi costituiscono un ottimo escamotage per smaltire gli avanzi dei dolci di Natale che saranno abbondanti, come ogni anno.
Per ricoprire i cake pops potrete utilizzare una crema ganache al cioccolato bianco colorata con dei coloranti alimentari verde e rosso. Una volta pronta la base, preparata con il pandoro mescolato a ciò che più vi aggrada (qualche esempio? crema, marmellata, nutella, crema di formaggio o di burro, etc etc) dovrete formare delle palline della stessa grandezza e mettele a rassodare in frigo per almeno una notte.
Trascorso questo tempo potete sbizzarrirvi a decorare i vostri cake pops immergendoli nella ganache e completando la decorazione con dei soggetti in pasta di zucchero come ad esempio delle foglioline verdi e delle palline rosse al centro o ancora dei fiocchi di neve. Un’ottima idea regalo per i bambini. Se invece non volete utilizzare il pandoro, ecco quì qualche ricetta alternativa: i cake pops per il compleanno dei bambini che si preparano con i biscotti secchi ed i cake pops per Capodanno, a base di philadelphia.
1 commento su “Cake pops natalizi”