Avete voglia di una merenda golosa e veloce da preparare? Avete in casa delle uova, un po’ di latte e farina, della Nutella e una banana? Potete allora provare la mia ricetta facile per fare delle crepes con nutella e banane…una vera delizia per grandi e piccini.
Per fare in casa le crepes con nutella e banane vi occorrono pochi minuti e una semplice padella antiaderente. Se avete la crespelliera è meglio, ma con piccoli accorgimenti potrete ottenere lo stesso risultato e fare delle crepes come in pasticceria. Il trucco per cuocere al meglio la pastella delle crepes è oliare ogni 2 crepes la padella: che sia antiaderente o no un po’ di olio su un foglio di carta o su uno scottex passato sul fondo della padella consentirà alla crepes di cuocere senza aderire alla padella e non dovrà essere grattata via con una spatola tra buchini e parti bruciate! Per prima cosa dosate gli ingredienti evitando di fare dei grumi di farina nella pastella. Per evitarlo è sufficiente che incorporate prima la farina e lo zucchero con l’uovo, e solo per ultimo il latte poco alla volta.
Se tuttavia nell’impasto delle crepes con nutella e banane dovessere vernirvi dei grumi di farina, passate tutto al colino e poi cuocete le crepes…nessuno si accorgerà dello stratagemma e potrete deliziare i vostri ospiti grandi e piccini con una merenda golosa! Dopop aver cotto le crepes farcitele con un cucchiaio di nutella, o se siete molto golosi, anche con due o tre; e alcune fettine di banana: sarà un vero trionfo di bontà! A piacere potete spolverizzare le crepes con nutella e banane anche con dello zucchero a velo, ma vi assicuro che anche senza sono molto dolci e gustose. Potete servirle ancora calde con una tazza di latte caldo o una tisana fruttata.