Cupcake al cioccolato e nutella per la Befana

Cupcake cioccolato nutella Befana

Cosa c’è di più irresistibilmente goloso dei cupcake al cioccolato e nutella? Credo ben poco, almeno secondo i miei gusti. Si tratta di dolcetti invitanti già solo alla vista ed i bambini così come i più grandi ne vanno matti. Ho pensato quindi di prepararli in occasione dell’Epifania, o meglio del giorno della Befana, da fare trovare accanto la calza, come presentazione di quello che poi si andrà a trovare all’interno. Se siete ancora indecisi su quale dolcetto goloso preparare ve li consiglio assolutamente.

Per rendere i cupcake al cioccolato e nutella più spiritosi e adatti ai bambini ho utilizzato dei confettini colorati da posizionare in superficie proprio sopra il frosting che in questo caso è costituito da una crema ganache al cioccolato fondente. Solitamente quando preparo dei cupcake utilizzo questa, non amo particolarmente i sapori troppo dolci dei frosting al formaggio e trovo la crema di burro un po’ troppo pesante, ma è questione di gusti, per cui scegliete pure quella che preferite.

Per il resto nulla da aggiungere se non che la base di questi cupcake è preparata con la nutella e sono già buoni anche così, al naturale, inzuppati nel latte la mattina a colazione. Altri dolcetti per la calza della Befana? Provate i lecca lecca, facili da fare in casa, la vasilopita, un dolce con sorpresa e il carbone dolce della befana.

1 commento su “Cupcake al cioccolato e nutella per la Befana”

Lascia un commento