Dolcetti di liquirizia per la calza della Befana

Dolcetti liquirizia calza Befana

Ci avviciniamo al 6 gennaio e, come ogni anno, grandi e piccini la sera del 5 prima di andare a dormire metteranno sul camino, o appesa alla maniglia della propria porta, una calza vuota in attesa che durante la notte la Befana la riempi con dolcetti, caramelle, regali e…per i bambini che sono stati cattivi, carbone! Voglio proporvi dei dolcetti di liquirizia molto facili da preparare per riempire la calza della Befana.

Per preparare i dolcetti di liquirizia per la calza della Befana procuratevi delle rotelle di liquirizia di colore nero e rosso, delle caramelle gommose di zucchero, delle caramelle colorate o delle smarties. Più l’assortimento sarà vasto e più potremmo divertirci a preparare bruchi e fiorellini per la calza della Befana. Ora prepariamo un bruchetto di liquirizia: prendete una rotella di liquirizia,  srtotolatela, e tagliatela in 4 pezzi di circa 10 cm di lunghezza. Con ogni pezzetto legate assieme 4 rotelle di liquirizia, facendo passare i pezzetti di stringa nei fori delle rotelle e facendo un piccolo nodo. Ora il corpo del bruco è pronto, decoriamolo con le caramelle gommoso e colorate! Con una rotella di liquirizia rossa ricavate tanti pezzetti di circa 5 cm per fare le zampette del bruco e per le due antenne, a cui unirete delle caramelle colorate tonde. Scaldate man mano i singoli pezzetti con un accendino per attaccarli alle rotelle di liquirizia.

Il fiorellino di liquirizia per la calza della Befana è molt più semplice da preparare: allargate il cuore delle rotelle di liquirizia e inseritevi dentro una smarties colorata. Per fare i petali attaccate invece delle caramelle colorate dalla forma allungata alle rotelle, scaldando i singoli dolcetti con l’accendino. Sul sito troverete molte altre idee per stupire e coccolare i vostri bambini con dolcetti, lecca lecca colorati, cupcake con cioccolato e nutella e tortine di marzapane per la calza della Befana.

2 commenti su “Dolcetti di liquirizia per la calza della Befana”

Lascia un commento