Preparatevi perchè ho per voi una ricetta fenomale, quella dei brownies alla nutella e smarties. Se avete già solamente dato uno sguardo all’immagine vi sarete resi conto che si tratta di dolcetti al cioccolato super golosi e adatti sia agli amanti del cioccolato in tutte le sue forme (avrete visto anche gli smarties in superficie) sia ai bambini in particolare, specie per essere inseriti nella calza della Befana esattamente tra un paio di giorni.
Non volendo relegare la preparazione dei brownies alla nutella e smarties alla sola Epifania, vi dico subito che sono ideali per diverse e molteplici occasioni. Dalla merenda di tutti i giorni alle feste di compleanno e perfino come dessert di fine pasto, magari accompagnandoli con un velo di salsa alla vaniglia o qualche ciuffo di panna montata.
Insomma, in qualsiasi modo decidiate di servirli i brownies alla nutella e smarties rimangono sempre dei dolcetti irresistibili. La loro preparazione è semplice e veloce un po’ come per tutti i brownies. I dolcetti che ne vengono fuori sono contraddistinti da un impasto ricco di cioccolato (in questo caso di nutella) che chi adora non potrà che apprezzare. Se siete alla ricerca di ricettine simili eccovene alcune: i brownies all’arancia e noci, i cupcake al cioccolato con gli smarties per la merenda dei bambini ed i cookies agli smarties.
Ricetta da evitare. Il risultato finale è una torta non un Brownies!!!Assolutamente delusa e la foto è ingannevole.
@Ka: Ciao, mi spiace che non siano stati di tuo gradimento. A me sono venuti piuttosto umidi, prova magari la prossima volta a cuocerli di meno oppure per un risultato ancora più “cioccolattoso” unisci 100 gr di cioccolato fondente fuso.