Torta regina per la merenda dei bambini

Torta regina merenda bambini

La ricetta di oggi è per un dolce davvero speciale per i più piccoli: la torta regina per la merenda dei bambini. Si chiama torta “regina” perché è così buona che forse per la prima volta è stata una regina a gustare questo dolce da forno molto soffice e facile da preparare. Se avete in casa della farina, delle uova, un po’ di latte, alcuni grammi di burro e una bustina di lievito per dolci avete a disposizione i pochi ingredienti per fare una torta degna di una regina!

La torta regina è un dolce da forno soffice che ricorda per la sua morbidezza il pan di Spagna ma rispetto ad esso si prepara con il lievito per dolci; è una torta molto alta e fragrante come se fosse una torta paradiso, ma per la sua realizzazione non occorre molto burro; la torta regina è inoltre facile da preparare come un ciambellone…insomma la torta regina, che vi consiglio vivamente per la merenda dei bambini, potrebbe ricordare molti altri dolci da forno perché si prepara con pochi ingredienti e nella sua semplicità racchiude tutta la sua bontà.

Nonostante questo soffice dolce da forno si prepari senza la frusta elettrica, ma lavorando separatamente i tuorli dagli albumi e incorporando questo ultimi montati a neve fermissima solo prima di mettere in forno caldo, la preparazione della torta regina è molto veloce e anche facile. Per questo vi consiglio di prepararla mentre i vostri bambini sono a scuola o subito dopo aver pranzato in modo tale che per la merenda delle 16.30 è già pronta e si è già raffreddata dalla cottura in forno per poter essere gustata con una tazza di latte bollente o con una cioccolata calda! Sono certa che i vostri bambini gradiranno tanto fare la merenda con una torta degna di una regina.

Lascia un commento