Torta per San Valentino con pasta di zucchero

Torta San Valentino pasta zucchero

Tra meno di un mese sarà l’ora di festeggiare San Valentino. Chi è innamorato ed allo stesso tempo ama cucinare avrà di certo pensato ad un regalo culinario da donare alla propria dolce metà. Io, dal canto mio, vorrei suggerirvi un dolce di facile esecuzione consigliato anche a chi è alle prime armi ma vuole fare un’ottima figura: la torta per San Valentino in pasta di zucchero. Si tratta di una torta alta a strati e di circonferenza ridotta da gustare in due, ricoperta da pasta di zucchero bianca e da cuoricini dalle tonalità che virano dal rosa al rosso.

Preparare la torta di San Valentino in pasta di zucchero è davvero molto semplice: partite dalla base, ovvero un comunissimo pan di spagna (ma andrà bene qualsiasi torta secca, anche quella allo yogurt o quella paradiso) cuocendola in uno stampo da non più di 20 cm di diametro. Nel frattempo preparate la crema, che può essere una crema pasticcera, o della chantilly, da arricchire magari con delle gocce di cioccolato e, volendovi portare avanti con il lavoro, ricavate dalla pasta di zucchero colorata dei cuoricini da tenere da parte.

Una volta farcita la torta tagliata in 2 strati ricopritela di crema di burro, da preparare con questa ricetta, ed infine rivestitela con uno strato di pasta di zucchero bianca. Posizionate i cuori in superficie e completate con un nastro alla base. La vostra torta di San Valentino è pronta!

Lascia un commento