Per la serie ricicliamo gli avanzi delle feste ecco una nuova superlativa ricetta: i french toast di panettone con pesche sciroppate, e panna, aggiungerei. Come far rivivere un panettone sulla via del declino trasformandolo in una colazione da re. Devo ammettere di avere già provato una ricetta simile in passato ma mi era completamente passato di testa fin quando l’altro giorno girovagando sul web alla ricerca di un’idea per smaltire il panettone mi sono imbattuta in una ricetta simile.
Detto fatto, non sono una che ci pensa su più di tanto. La colazione era da preparare (quella della domenica che solitamente si consuma con più calma e si gusta in tutta tranquillità) così mi sono lanciata nell’impresa che ovviamente tanto impresa non è. Si taglia a fette spesse il panettone e lo si bagna nel latte e nell’uovo. Lo si cuoce in padella con del burro e lo si serve caldo caldo con delle pesche sciroppate e dei ciuffi di panna montata. Che ne dite? Vi sembra ancora così triste quel panettone che giace in dispensa?
Altre ricette sul tema? I french toast di Cotto e Mangiato, i toast al cioccolato fondente, perfetti per la colazione e quì come preparare le pesche sciroppate