Marshmallow ai lamponi dei Menù di Benedetta

Marshmallow lamponi Menù Benedetta

Più che di Benedetta Parodi questa ricetta è dello chef Miguel Casas che li ha preparati durante una puntata della trasmissione i menù di Benedetta. Sto parlando dei marshmallow ai lamponi, dolcetti preparati con lo zucchero e velo che ho imparato a conoscere dapprima grazie ad uno dei miei telefilm americani preferiti “Una mamma per amica” dove entrambe le protagoniste ne facevano certe scorpacciate daventi la tv, e successivamente nella preparazione del marshmallow fondant, alternativa alla pasta di zucchero.

Mai però avrei pensato che potessero essere anche più golosi, con l’aggiunta dei lamponi. Lo chef, con grande dimestichezza, ha infatti  preparato l’impasto al quale ha non solo unito questi deliziosi frutti rossi, ma li ha anche accompagnati con una salsina superlativa (come se non fossero già abbastanza calorici) di cioccolato bianco e scorzette di agrumi.

Insomma, so già che la salivazione è iniziata ad aumentare, e pensate quando avrete modo di intingere ogni marshmallow nella salsa di cioccolato ancora calda e di addentarli avidamente, daltronde non potrebbe essere da meno. Vi lascio alla ricetta non prima di avervi consigliato queste chicche: le gelatine di frutta, i lecca lecca colorati al cioccolato, perfetti per la merenda dei bambini, il salame di cioccolato e pistacchi ed infine le caramelle gelee da preparare in casa.

1 commento su “Marshmallow ai lamponi dei Menù di Benedetta”

Lascia un commento