Chi ha la fortuna di abitare insieme alla propria dolce metà (ma anche chi si vedrà comunque durante la giornata) potrà avere l’occasione di preparare questi muffin per il risveglio del 14 Febbraio e di vedere la faccia stupita dell’altro alla vista di queste tenere delizie. I muffin con glassa rosa per San Valentino sono facilissimi da preparare ed anche chi non ha particolare dimestichezza con i dolci decorati potrà comunque fare una bella figura. Il loro punto di forza ovviamente è la glassa rosa, che in realtà, se preferite potrebbe diventare rossa. Questa non è altro che glassa reale arricchita con del colorante alimentare.
I muffin con glassa rosa si preparano a partire da un impasto classico, aromatizzato alla vaniglia o alla scorza di limone, o ancora con del liquore a scelta, anche il limoncello andrà bene. Una volta pronti, mentre raffreddano, potrete dedicarvi alla preparazione della copertura che si ottiene semplicemente mescolando lo zucchero a velo con pochissimo albume.
Dopo averli ricoperti potete completare la decorazione con dei cuoricini tono su tono di zucchero. Se siete in cerca di ricette per San Valentino vi propongo la ciambella con glassa rosa, perfetta come questi muffin per la colazione di Sana Valentino, i biscotti di frolla con glassa ed i muffin con glassa al cioccolato e nocciole.
Cerca di essere più chiaro nelle descrizioni delle ricette, troppi q.b…….nn siamo indovini !!!!!
@roberta: Ciao Roberta, ho scritto qb perchè la quantità dell’albume non posso quantificarla meglio. Mi spiego, per 100 gr di zucchero a velo non va messo un albume intero, ma meno, ma te ne accorgerai solo preparando la glassa che dovrà risultare molto molto densa. Buona serata 🙂