Abbiamo già visto come si prepara la angel food cake, la famosa torta alta americana soffice come una nuvola che deve questa sua consistenza unica alla quantità di albumi utilizzati, ma non potevamo di certo perdere l’occasione di preparare la variante proveniente dai Menù di Benedetta preparata per l’occasione da Paolo Limiti, ospite della puntata dedicata alle star di Hollywood all’interno del menù Hollywoodiano. Dolce perfetto per la colazione ma se opportunamente accompagnato diventa anche un ottimo dessert di fine pasto.
Ingredienti indispesabili per la preparazione della Angel food cake sono ben 12 albumi ed il cremor tartaro. Quest’ultimo è un agente lievitante che ormai si trova facilmente anche nei supermercati ma in ogni caso nei negozi specializzati in articoli da pasticceria. Vi consiglio di attenervi alla ricetta ed utilizzarlo anche se non doveste trovarlo alla prima ricerca e di non cedere quindi alla tentazione di optare per il lievito tradizionale.
La variante proposta durante la trasmissione viene aromatizzata al cocco e vaniglia e servita con della frutta fresca tagliata a pezzi anche se 1000 sono i modi per renderla ancora più golosa. Provate anche questa ricetta la angel food cake, il panettone americano, la devil’s food cake, al cioccolato e la chiffon cake, senza latte. Fatemi sapere se le provate!