Dolcetti al torrone ricoperti di cioccolato e mandorle

Dolcetti torrone ricoperti cioccolato mandorle

Continuano la ricette con gli avanzi dei dolci di Natale. Oggi è la volta del torrone. Non volendo optare per il solito seppur sempre apprezzato semifreddo, ho scelto di procedere in maniera alternativa facendomi ispirare dal momento. Ho quindi creato i dolcetti al torrone ricoperti di cioccolato e mandorle. Come si preparano? Niente di più semplice, lo scoprirete più giù, quì mi limito a dirvi che questi dolcetti sono perfetti per accompagnare il te delle cinque ed anche per concludere in dolcezza il pranzo o la cena, perfetti pure con il caffè.

Dunque, prima di tutto bisogna tagliare a pezzi il torrone. Se è del tipo duro, bisognerà avere molta pazienza e forza. Dovrete cercare di ottenere dei pezzi il più regolare possibile. Mi rendo conto che non sarà facilissimo ma in ciò consiste la buona riuscita estetica dei dolcetti. Se invece avete a disposizione il tipo morbido non ci dovrebbero essere problemi di sorta.

Una volta ottenuti i pezzi di torrone dovrete immergerli nel cioccolato fondente o bianco fusi ricoprendoli interamente. Posizionateli subito su un vassoio ricoperto di carta forno, ma prima che il cioccolato si solidifichi decorate con delle mandorle a lamelle. Tutto quì, i dolcetti al torrone ricoperti di cioccolato e mandorle sono pronti, fateli solo riposare un paio di ore.

Lascia un commento