Con degli stampini a forma di cuore si può fare di tutto, una serie di dolcetti perfetti per la festa degli innamorati. Come ad esempio questi golosissimi e dolcissimi cioccolatini di San Valentino fatti in casa. Pochissimi ingredienti e poco impegno, a dir la verità, per sformare queste piccole delizie. Si tratta di cioccolatini preparati con tre diversi tipi di cioccolato, ovvero quello fondente, quello al latte e quello bianco e decorati in superficie con della gelatina rossa o con dei confettini dello stesso colore.
Attrezzo indispensabile per la buona risucita, perlomeno estetica, di questi cioccolatini è uno stampo in silicone a forma di cuori. Una volta versato dentro il composto e fatto solidificare a dovere in frigorifero, sarà veramente facile estrarli dai singoli stampini senza rovinarli. Questo è il peggio che potrebbe accadervi.
La dose riportata sotto è per due persone, ma se voleste ottenerne di più potete sempre raddoppiarla. Ovviamente nulla vi vieta di sostituire il cioccolato previsto con altri gusti, tutto sta alle vostre preferenze. Infine, a piacere, potete inserire all’nterno di ogni stampino una nocciola intera tostata. Altre ricette sul tema? Provate i cioccolatini al peperoncino e rum, i cioccolatini al gianduia ed i Ferrero Rocher fatti in casa con il bimby, ideali per tutte le occasioni.