Il massimo, per festeggiare il giorno di San Valentino, sarebbe fare colazione insieme alla propria dolce metà. Per chi ha intenzione di prepararne una perfetta per il giorno degli innamorati e far cominciare la giornata nel migliore dei modi ad entrambi, consiglio questi pancake con composta di mirtilli e panna acida, rigorosamente a forma di cuore, of course! Facili da preparare e sicuramente una coccola inimitabile, i pancake sono in perfetta sintonia con la ricorrenza.
Magari, se non avete molto tempo da passare il cucina la mattina, potete sempre portarvi avanti con il lavoro la sera prima preparando la composta di mirtilli. Come si fa? Niente di più semplice, basta versarli in una padella antiaderente con poco zucchero e vino rosso e farli cuocere qualche minuto, fin quando assumono la consistenza di una salsa-marmellata.
Per quanto riguarda i pancake invece l’unica accortezza consiste nel cuocerli in un pentolino a forma di cuore o in alternativa nel darla una volta cotti tagliandoli con il coltello. A questo punto viene la parte più divertente, ovvero l’assemblaggio (se così si può chiamare) del dolce. Ponete al centro di un piatto da portata il pancake, posizionate al centro un cucchiaio abbondante di composta di mirtilli e coprite con uno di panna acida.
1 commento su “Pancake con composta di mirtilli e panna acida per San Valentino”