Torta rovesciata all’ananas dei Menù di Benedetta

Torta rovesciata ananas Menù Benedetta

Quando ho visto sfornare, ma soprattutto tagliare una fetta di questa delizia mi sono subito convinta che avrei dovuto prepararla il prima possibile. La torta rovesciata all’ananas dei Menù di Benedetta risulta imponente nella sua sofficità. Inoltre lo strato di ananas caramellato è irresistibile, davvero. Gli amanti di questo genere di torte devono assolutamente provarla. Se non vi avessi amcora convinto sappiate che è anche molto pratica da preparare per via delle dosi, che sono espresse in tazze.

Gli ingredienti? Davvero semplicissimi. Farina, uova, zucchero, burro, latte, tutti presenti solitamente in cucina, ed in più ovviamente dell’ananas, io ho utilizzato quello in scatola pratico perchè già sbucciato e tagliato a fette. Una torta semplice ma d’effetto insomma. Trovo che il caramello impreziosisca qualsiasi preparazione ed anche in questo caso non si smentisce. La torta è ideale per colazione, inzuppata nel latte, perchè risulta quasi spugnosa, inoltre se servita a fette con un velo di salsa alla vaniglia diventa perfetta come dessert di fine pasto.

Le torte all’ananas sono eccezionali, almeno per me che vado matta per questi frutti. Ecco alcune proposte: la torta con ananas sciroppato e ciliegie e la torta mimosa all’ananas. Infine provate questa variante, la torta rovesciata alle arance caramellate, sempre dalla trasmissione.

Lascia un commento