Pronti per una nuova dolce ricetta? Oggi vi vorrei parlare dell’ultima provata, scoperta durante una puntata della trasmissione i menù di Benedetta in onda su la7. Si tratta di una torta semplicissima nella preparazione ma di grande gusto: la torta ai marron glacè. Per chi non conoscesse questi ultimi si tratta di marroni glassati in uno sciroppo di zucchero aromatizzato alla vaniglia. Possono anche essere preparati in casa, seguendo questa ricetta, ma per praticità vi consiglio di acquistarli già pronti.
La torta ai marron glacè è caratterizzata dalla particolarità di essere sormontata da un composto croccante, un crumble per la precisione, che va a contrastare con la torta soffice sottostante. Si tratta di una buona trovata, specie per chi adora addentare diversi tipi di consistenze. Ovviamente, a farla da padrone in questa torta, sono i marron glacè che conferiscono al dolce un gusto unico.
La torta ai marron glacè può costituire uno sfizioso dessert di fine pasto. Servitela a fette in piatti singoli da portata e accompagnatela con una pallina di gelato alla vaniglia o con un cucchiaio di crema inglese, pura goduria! Altre ricette sul tema? Provate la torta sbrisolona, per gli amanti del genere ed il tiramisù croccante di Benedetta Parodi.
1 commento su “Torta ai marron glacè di Benedetta Parodi”