Non lasciatevi spaventare dal titolo della ricetta, queste crostatine meringate con lemon curd sono molto più facili da preparare di quello che si potrebbe pensare. Sono costituite da una base di pasta frolla (potete anche utilizzare quella già pronta se siete di fretta ma non volete rinunciare ad un dolcetto sfizioso come questo), da una farcitura a base di lemon curd (avete presente quella crema dall’intenso gusto di limone e molto burrosa? Si prepara con questa ricetta) ed infine con una dolcissima copertura di meringa profumata al limone.
Dite la verità, le state già assaporando vero? Dunque vi consiglio qualche ricetta per la pasta frolla, qualora vogliate prepararla da voi: questa la pasta frolla classica, questa quella al cacao ed infine quella con l’olio al posto del burro. Una volta preparata e fatta riposare in frigo per 30 minuti si può procedere con il rivestire gli stampini e farcirli con la crema di limone o lemon curd.
Ultimo tocco, la meringa. Dopo avere cotto le crostatine ed averle ricoperte con il composto di albumi e zucchero passatele ancora qualche minuto sotto il grill in forno in modo che si rassodi e si colori leggermente. Tutto quì, le vostre crostatine meringate con lemon curd sono pronte per essere gustate!