Torta al cioccolato con zucchine senza latte nè uova

Torta cioccolato zucchine senza latte uova

Dite la verità, quante volte avete sognato di poter mangiare una torta che faccia anche bene per avere pronta una valida scusa adatta a sedare i vostri sensi di colpa? Con la torta al cioccolato con zucchine avete risolto il problema. Preparata qualche giorno fa durante una puntata della Prova del cuoco da Natalia Cattelani, questo dolce ha dell’incredibile, non solo perchè si prepara con le zucchine ma anche perchè non contiene nè uova nè latte, perfetta quindi per questi tipi di intolleranze.

Giusto per sopperire alla mancanza di questi due alimenti, solitamente indispensabili per la preparazione di un buon dolce, vanno uniti all’impasto del succo di mela, delle zucchine grattugiate (queste ultime conferiscono morbidezza alla torta e vi assicuro che non si sentono) ed anche dell’olio, daltronde una dose di grassi era necessaria.

Un consiglio, anzichè grattugiare le zucchine procedete direttamente a frullarle, sarà molto più semplice che si amalgamino completamente all’impasto senza sentirle poi sotto i denti. Le zucchine dentro una torta, ci avreste mai pensato? Nel caso in cui non vi piacciano potete sempre sotituirle con la stessa quantità di zucca. Altre ricette sul tema? La torta alle carote e miele senza uova e senza latte, la torta integrale di zucca e per senza uova e latte e la torta di zucca alla frutta senza uova e latte.

 

Lascia un commento