Biscotti per Pasqua decorati con glassa di zucchero

Biscotti Pasqua decorati glassa zucchero

Incredibile, tra un mese sarà Pasqua, il tempo vola proprio. Che ne dite di iniziare a pensare a qualche dolcetto sfizioso da preparare per la nostra famiglia o magari regalare ai nostri amici? Inizierei dai biscotti per Pasqua decorati con glassa di zucchero. Sono sicuramente tra i dolcetti più facili e veloci da preparare, ed anche la decorazione con la glassa risulta agevole, specie se avete un po’ di dimestichezza con questa tecnica. Per preparare questi biscotti vi consiglio di partire da un impasto base di pasta frolla magari, ma non troppo zuccherata.

Quando decido di utilizzare una glassa per ricoprire i miei dolci, specie se è a base di zucchero, tendo sempre a diminuirne la dose nell’impasto. Non amo i sapori troppo stucchevoli e ricaderci è molto facile. Detto questo per i biscotti ho preparato una classica pasta frolla riducendo la dose di zucchero e dopo averli cotti (ritagliati con delle formine a forma di fiori e di farfalle), ne ho interamente coperti alcuni con le glasse colorate con toni pastello.

Poi, una volta asciugati ho provveduto ad effettuare ulteriori decorazioni con della glassa leggermente più densa, in modo che rimanessero in rilievo. Altre ricette per Pasqua? Provate anche questi biscotti decorati, i biscotti al limone con glassa colorata ed i biscotti a forma di coniglietto.

Lascia un commento