Chocolate day: 17 marzo 2013, Massa di Somma (Na)

Chocolate day 17 marzo 2013 Massa Somma Na

Un nuovo imperdibile appuntamento per gli amanti del cioccolato. A Massa di Somma, in provincia di Napoli, torna il Chocolate Day. Giunto alla sua seconda edizione, l’evento avente per oggetto il cioccolato in ogni sua forma insieme a degustazioni, show cooking, laboratori e lezioni mirate, si prepara a celebrare la grande festa del cioccolato il 17 marzo. Ampio spazio anche al cake design con le creazioni dei più abili esperti del settore e dei cioccolatieri campani.

Ingresso gratuito dalle 10 alle 22 con una sezione legata al cake design più ampia rispetto alla prima edizione alla quale hanno partecipato oltre 2000 persone che hanno potuto presenziare ai vari laboratori e workshop. Tra le novità di quest’anno “Pasta e cioccolato” evento che segna l’apertura della manifestazione e che mostrerà dal vivo la preparazione di pasta fresca al cioccolato, a cura di  “Lady Chef” Associazione delle chef della F.I.C con Olimpia Lombardo. Sempre incentrata sul tema, “Conoscere il cioccolato“, l’incontro avrà ad oggetto i benefici del cacao nell’alimentazione.

A seguire potranno essere seguiti all’opera due “scultori del cioccolato” Antonio Esposito e Maurizio Sammartino che si cimenteranno con la creazione di un Pulcinella di cioccolato, mentre sempre in mattinata si potrà partecipare ad un “ChocoShow Cooking”, ossia un’esibizione durante la quale verranno preparati sul momento dei piatti al cioccolato da abbinare ai vini della Cantina Fontanarosa.

Nel pomeriggio sarà la volta dell’incoronazione del vincitore della competizione  “Chocolate Cake, il lato cioccolatoso del cake design”. Uno dei momenti più golosi sarà legato al Flash-cake ovvero il baratto di dolcetti e cupcake che avverrà sul momento tra i partecipanti che potranno scambiarseli a vicenda e gustarli insieme. Chocolate day è tanto altro ancora, scopritene i segreti partecipando alla grande festa del cioccolato, il 17 marzo a Massa di Somma, in provincia di Napoli, per una domenica all’insegna della golosità.

Fonte

Lascia un commento