Si avvicina la seconda edizione di Cake design week il più importante evento legato alla sugar art ed alla pasta di zucchero del Sud Italia. La manifestazione si terrà a Napoli, precisamente presso la Stazione Marittima, dal 19 al 21 Aprile prossimi e vedrà la presenza di laboratori curati dai più importanti esperti del settore italiani ed internazionali, dimostrazioni in tempo reale di decorazioni, workshop, i tanto attesi momenti di degustazione, e spazio per i più piccoli con laboratori dedicati. A completare il quadro un contest dedicato agli amanti del cake design per metterne alla prova creatività e abilità.
Durante l’evento sarà possibile ammirare ed acquistare le novità in tema di decorazione, gli strumenti che rendono possibile la creazione di torte spettacolari. Presenti anche le più grandi aziende del settore italiane. Numerosi i corsi ai quali sarà possibile assistere, a partire dagli impasti base per torte e cupcake fino a quelli aventi ad oggetto le decorazioni più elaborate. Tra le presenze speciali quella di Toni Brancatisano, Dalila Duello, Teresa Insero e tante altre ancora, tutte da scoprire. All’interno di Cake design week sarà possibile sfidarsi a colpi di mattarello e zucchero a velo grazie al contest “Ciak si gira” che prevede una gara live a squadre composte da 4 membri ciascuno le quali daranno vita a delle torte decorate ispirate a celebri film italiani ed internazionali.
Cake design week è l’occasione ideale per entrare in contatto con il dolce mondo della sugar art specie per chi vive al Sud e non ha la possibilità di spostarsi nelle grandi città del Nord Italia nelle quali eventi di questo genere sono molto più frequenti. Se anche voi aspirate a perfezionarvi o semplicemente siete appassionati di pasta di zucchero e torte decorate non perdete la possibilità di partecipare a questa grande manifestazione. Cake design week vi aspetta a Napoli dal 19 al 21 Aprile 2013.
Photo Credit | Cake design week