Colomba pasquale di torta paradiso

Colomba pasquale torta paradiso

No, nel caso in cui ve lo stiate chiedendo non ho sbagliato a scrivere il nome della ricetta, nè tantomeno ve ne sto per proporre due diverse, della colomba questa torta ha solo la forma. L’impasto infatti è quello classico di una torta paradiso. L’idea mi è venuta sfogliando un vecchio numero della rivisita Sale e Pepe, nella quale in un articolo dedicato alla Pasqua c’era questo dolce. Ma l’aspetto più invitante consiste nella sua presentazione che potete prendere come spunto per servirla in tavola in maniera accattivante

In pratica la torta va servita in un vassoio, meglio se di legno o colorato, se ce l’avete a disposizione, insieme ad un paio di ciotoline contenenti ognuna un “condimento dolce” diverso: miele, marmellata, crema al limone o crema pasticcera. Mi sembra un’idea carina per far si che i nostri ospiti possano gustare il dolce privilegiando i propri gusti.

La colomba pasquale di torta paradiso costituisce una soluzione veloce e indolore per non fare mancare sulla nostra tavola uno dei dolci simbolo della ricorrenza. Minima fatica e massima resa, tra l’altro l’impasto della torta paradiso è molto amato, anche da chi non ha un debole per i dolci troppo sofisticati. Inoltre si presta ad essere farcita e ricoperta di glassa nel caso vogliate ottenere un dolce più scenografico.

Lascia un commento