Uova di Pasqua al cioccolato fatte in casa con…uova di gallina

Uova Pasqua cioccolato uova gallina

Credo di aver incuriosito sin dal titolo i nostri lettori con la ricetta per fare in casa le uova di Pasqua con le uova di gallina, ma vi assicuro che il procedimento è proprio questo: anziché comprare gli stampi per fare le uova di Pasqua che, almeno nel mio caso credo siano abbastanza costosi e spesso poi non si usano molto se non in occasione della Pasqua, si usano le uova di gallina come stampo. Volete scoprire come?!

Il procedimento per fare in casa le uova di Pasqua senza stampo, ma utilizzando le uova di gallina, è abbastanza semplice: si tratta di praticare due forellini nelle estremità dell’uovo di gallina in modo tale che nel foro superiore entri dell’aria che permetta al foro inferiore di far uscire il contenuto dell’uovo e dunque albume e tuorlo. Con questo metodo, per intenderci, i nostri genitori bevevano le uova fresche di gallina. Vi consiglio di non ingrandire troppo il forellino nel guscio dell’uovo perché il guscio è già molto delicato e si potrebbe rompere rendendo inutilizzabile il suo contenuto!

Ora non vi resta che sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente, al latte o del cioccolato bianco e versarlo fuso all’interno dell’uovo di gallina. Roteando l’uovo con le mani cercate di far coprire l’intera superficie dell’uovo così, quando andrete a rompere il guscio dell’uovo, avrete ottenuto un uovo di Pasqua ben fatto! Potete scegliere di confezionare uova di Pasqua, dalle dimensioni di un uovo di gallina, piene o vuote:  sel senso che potete anche riempire interamente l’uovo di gallina con il cioccolato fuso e dunque ottenere un uovo pieno e goloso. Vi ho spiegato questa ricetta perché l’ho trovata molto carina e l’ho provata in casa divertendomi e devo dire che c’è solo un inconveniente nel preparare in casa delle uova di Pasqua al cioccolato con uova di gallina: non potete inserire un giochino dentro l’uovo!

1 commento su “Uova di Pasqua al cioccolato fatte in casa con…uova di gallina”

Lascia un commento