Salame di cioccolato e colomba con avanzi di uova di Pasqua

Salame cioccolato colomba avanzi uova Pasqua

Quante uova di Pasqua avete in casa? State cercando un modo per smaltirle così da non averle sempre a portata di mano sottoforma di tentazione malefica? Allora ecco quello che fa per voi, il salame di cioccolato e colomba. Non si tratta del classico, quello a cui siamo solitamente abituati che molto spesso si prepara con il solo cacao amaro in polvere, questo risulta umido, quasi cremoso, perfetto per farne fuori grandi quantità. Inutile dire che il dolce che ne risulta è altamente calorico, ma come dico sempre, si vive una volta sola.

Per la preparazione del salame di cioccolato e colomba con gli avanzi delle uova di Pasqua potrete utilizzare il cioccolato che avete a disposizione. Non importa che sia al latte, fondente, bianco, o ancora con le nocciole, risulterà in ogni caso super goloso. Altro ingrediente che vi servirà è un altro residuo della Pasqua appena trascorsa, ovvero la colomba. In alternativa procuratevi solo dei biscotti secchi.

Dopo averlo preparato dategli la forma del classico salame, avvolgetelo nella pellicola trasparente o in un foglio di carta forno e conservatelo in frigo per almeno due ore. Al momento di consumarlo però tiratelo fuori con un certo anticipo, almeno una ventina di minuti prima. Altre ricette per smaltire la cioccolata? Provate queste crepes al cioccolato e questo frappè al cioccolato fondente.

1 commento su “Salame di cioccolato e colomba con avanzi di uova di Pasqua”

Lascia un commento