Salperà il 15 giugno 2013 dal porto di Civitavecchia la crociera del Cake Design, un’interessante proposta di MSC Orchestra in collaborazione con Eat-travel-learn per una crociera di lusso da 8 giorni e 7 notti nel Mediteranneo in cui è possibile seguire un corso di Cake Design, l’arte di decorare i dolci.
La crociera del Cake Design prevede tre moduli per un totale di 10 ore in cui poter apprendere i rudimenti dell’arte di decorare i dolci. Il primo modulo “Basi, farciture e coperture” prevede spiegazioni tecniche e parti pratiche per apprendere le tecniche principali di preparazioni per farciture e basi per confezionare una torta decorata: si comincia dal pan di Spagna, per passare alle creme pasticcere e ai tipi di ganache al cioccolato, si giunge alla pasta di zucchero e alle tecniche base di decorazione. In questo primo modulo verranno anche spiegati gli strumenti necessari per decorare le torte e per lavorare la pasta di zucchero. Il secondo modulo “Corso di modelling”è invece più pratico e prevede la realizzazione di una struttura interna e di vari modelli di pasta di zucchero, l’uso dei coloranti e degli attrezzi di precisione e pittura del soggetto. Nel terzo modulo, infine, “Il mondo dei cupcake” verrà spiegata la differenza tra muffin e cupcake e verranno realizzati dei cupcake decorati con le tecniche acquisite.
MSC Orchestra è la nave da crociera dedicata al divertimento e al relax. Ed è proprio secondo questi due obiettivi che gli ospiti appassionati di torte e dolci potranno apprendere l’arte del Cake Design durante una crociera di lusso. Tra un cockail e una passeggiata sul ponte, tra un ballo fino a notte fonda e una cenetta gustosa e romantica, i passeggeri di MSC Orchestra si cimenteranno nell’arte di decorare i dolci. La crociera del Cake Design salperà il 15 giugno 2013 dal porto di Civitavecchia con destinazione Palermo, Tunisi, Ibiza, Villafranche e Genova.