4 ricette riciclo per il cioccolato delle uova di Pasqua

4 ricette riciclo cioccolato uova Pasqua

Ammetto di averlo finito ma mi vedo circondata da amiche sommerse ancora, dopo quasi tre settimane, da chili di cioccolato delle uova di Pasqua. Siete in cerca di ricette per utilizzarlo? Bene, perchè ho da proporvi 4 ricette che vi consentiranno di smaltirlo nel migliore dei modi con gusto e golosità. Non importa che si tratti di cioccolato fondente, al latte, bianco o alle nocciole, le ricette potranno essere adattate alle vostre esigenze. Ecco 4 ricette riciclo per il cioccolato delle uova di Pasqua.

Fonduta di cioccolato

Si tratta di una delle preparazioni che più di qualunque altrà può tornare utile quando si hanno grandi quantità di cioccolato da utilizzare. Questa ricetta è molto semplice da preparare. Viene completata dalla panna e può essere aromatizzata a piacere con del liquore, del rum o della scorza di arancia grattugiata. Ideali da intingere nella fonduta di cioccolato sono diversi tipi di frutta come le fragole, l’ananas, i kiwi, i mandarini cinesi oppure delle meringhe, dei marshmallow o dei biscottini di frolla.

Fragole al cioccolato

Più che una ricetta questa è un’idea pratica per un dessert veloce e scenografico. Le fragole ricoperte di cioccolato costituiscono uno sfizio accattivante da portare in tavola. Basta intingere le fragole nel cioccolato fuso e farlo solidificare. A piacere si possono spolverare con della granella di frutta secca, i pistacchi ad esempio, o con della farina di cocco.

Tartufi di cioccolato

Questi deliziosi cioccolatini facilissimi da preparare possono essere preparati con tutti i tipi di cioccolato a disposizione. Il loro bello è che poi possono essere ricoperti a piacere con della granella di mandorle, pistacchi, nocciole, cocco ed ancora codette di cioccolato e confettini colorati. Questa la ricetta base per quelli classici, da aromatizzare a piacere.

Brownies al cioccolato

Ultima proposta, i brownies. Umidi ed irresistili si servono tagliati a quadrotti e possono essere preparati in una miriade di varianti. Con le amarene, con le nocciole, con le noci ed ancora con il cioccolato e l’arancia.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento