Yogurt gelato al cocco

yogurt gelato cocco

Che ne dite di preparare assieme un goloso yogurt gelato al cocco? Non si tratta del solito gelato al cocco perché la presenza dello yogurt intero rende questo gelato ancora più cremoso e denso e dunque ideale per farcire dei cornetti al burro o delle cialde croccanti! Per confezionare in casa lo yogurt gelato al cocco occorrono due vasetti di yogurt intero, dello zucchero e del cocco in scaglie o, se non riuscite a trovare questo ingrediente, della farina di cocco.

La preparazione dello yogurt gelato al cocco, così come per la maggior parte del gelato fatto in casa, di per sè non è affatto difficile perché si tratta semplicemente di versare gli ingredienti nel cestello della gelatiera in funzione e attendere alcuni minuti che il gelato raggiunga la consistenza desiderata. Quindi non ci sono difficoltà ma ci vuole solo un po’ di tempo a disposizione! Que che può sembrare difficile semmai è saper utilizzare il gelato fatto in casa per preparare coppe gelato, torte fredde, o anche accostamenti con altri gelati. Vediamo quindi come poter servire ai nostri ospiti lo yogurt gelato al cocco!

La prima idea che viene in mente è servire lo yogurt gelato al cocco in una bella coppa, guarnendolo con degli spicchi di cocco (come nella foto) e delle ciliegine sottospirito. La la versatilità dello yogurt gelato al cocco non finisce qui: potete servirlo assieme ad altri gusti gelato alla frutta, ma anche al cioccolato o alla nocciola. Potete realizzare una torta gelato con uno strato di pan di Spagna o di biscotti pavesini o savoiardi inzuppati nel succo della noce di cocco e farcire il dolce con lo yogurt gelato al cocco unito alla panna montata e servito con delle scaglie di cioccolato fondente. Lo yogurt gelato al cocco può essere anche un ottimo modo per accompagnare una colorata macedonia di frutta fresca, che ne dite?

1 commento su “Yogurt gelato al cocco”

Lascia un commento