Banana split allo yogurt e frutta

Banana split yogurt frutta

Non so se sia corretto definirla banana split, di questo dolce infatti ha solo la forma, ovvero la banana tagliata in due e farcita. Niente gelato, niente cioccolato ma se vogliamo una versione parecchio più sana e delicata, la banana split allo yogurt e frutta. Mi è sembrata carina l’idea di un dolce simile ed ho voluto proporlo per merenda. Si tratta pur sempre di frutta mista a yogurt ed una presentazione del genere non può che renderla accattivante agli occhi di tutti, in particolare dei bambini che di solito fanno i capricci di fronte a mele e pere.

Dunque, per la preparazione di questa banana split “alternativa” ho proceduto innanzitutto con la macedonia, limitandomi a tagliare a cubetti la frutta che avevo a disposizione in casa ovvero le mele, le fragole ed il kiwi. Ho proseguito poi con il mescolarla a dello yogurt greco misto ad un cucchiaio di miele ed una manciata di noci tritate ed infine ho farcito con il composto ottenuto la banana tagliata in due.

Tutto molto semplice, per un risultato accattivante già a prima vista. Se amate i dolci a base di banane provate questi: la banana split, la banana split nella versione di Cotto e Mangiato e quella con il gelato ed il cioccolato, tutte irresistibili.

1 commento su “Banana split allo yogurt e frutta”

Lascia un commento