Cupcake al miele con glassa alla carota

Cup cake miele glassa carota

Che ne dite di preparare insieme dei dolcetti molto buoni e soffici con il miele ricoperti di una glassa arancione? Sto parlando dei cupcake al miele con glassa alla carota: un ingrediente naturale per tingere di arancione la glassa di zucchero a velo e acqua. Preparate gli ingredienti e cominciamo a setacciare la farina con il lievito per dolci.

Non è difficile preparare i cupcake al miele con glassa alla carota e il risultato è un’ottima merenda per i bambini, e i grandi della casa, ma anche una colazione o uno spuntino durante la giornata. Per confezionare i cupcake utilizzeremo un uovo, dello zucchero, del burro, del lievito del dolci, un po’ di farina, del miele e un vasetto di yogurt bianco. Seguite il procedimento descritto nello schema della preparazione e infornate i cupcake, prepariamo insieme la glassa perché la sua realizzazione può essere più complessa.

I cupcake sono dei dolcetti molto golosi che si caratterizzano da una colorata e dolce glassa. I cupcake più elaborati sono decorati anche con fiori di zucchero o di marzapane: sono delle vere e proprie mini torte bellissime da guardare e squisite da gustare! Spesso è proprio la glassa dolce a rendere speciale un cup cake, dunque il suo confezionamento deve essere ben fatto! La glassa allo zucchero è una delle più semplici da fare: occorre mescolare per bene lo zucchero a velo con l’acqua fino ad ottenere un composto bianco e denso, che si possa spennellare sui cupcake senza difficoltà. Nella nostra ricetta alla glassa va aggiunto il concentrato di carota che, oltre a dare un gusto molto delicato alla glassa, le conferisce una allegra colorazione arancione pallido. Tuttavia con l’aggiunta delle carote dovete saper montare la glassa aggiungendo dello zucchero a velo se risulta troppo liquida, e dell’altra acqua se invece è troppo densa. Provate, non è difficile e il risultato è garantito!

Lascia un commento