Gelato alla pera per i bambini

Gelato pera bambini

Ai bambini piace moltissimo il gelato e, con l’arrivo del caldo e della bella stagione, è proprio il gelato che diviene la merenda preferita dai più piccoli. Se uniamo a questo la pera, il frutto più dolce e zuccherino amato dai bambini, possiamo prepapare per loro uno spuntino molto nutriente e goloso!

Il gelato alla pera fatto in casa è pensato per i bambini perché è nutriente, leggero e facilissimo da preparare. Quando si confeziona in casa il gelato si utilizzano spesso, come ingredienti principali, il latte intero e la panna liquida. La loro unione con la frutta a pezzi o frullata, con lo yogurt o le creme preparate con uova, farina e cioccolato o vaniglia, è il modo più nutriente e facile per prepapare in casa un gelato artigianale. Tuttavia la panna liquida anche se conferisce al gelato quella corposità e densità ottimale, è molto grassa. Per questo ho provato a fare il gelato alla pera per i bambini solamente con il latte parzialmente scremato, delle pere mature frullate, e poco zucchero essendo questi frutti già molto dolci. Il risultato è stato un gelato molto buono e leggero che è piaciuto. Inutile dire che ho conquistato moltissimo ai miei nipoti!

Devo dire però che anche noi “grandi” gustiamo per la merenda o dopo il pranzo una coppa di gelato alla pera fatto in casa, aggiungendo due amaretti sbriciolati e un po’ di Nutella…vi assicuro che si tratta di un dessert davvero goloso! Mi rendo conto che la coppa gelato con l’aggiunta degli amaretti e della Nutella non è certo light come il gelato alla pera ma la Nutella e gli amaretti si sposano benissimo con il gelato alle pere, come mostrano anche tante ricette di dolci da forno e torte lievitate che trovate sul sito…quindi come resistere alla tentazione?

Lascia un commento