Ecco una nuova torta al cioccolato proveniente dalla trasmissione Cotto e Mangiato. Poco dispendiosa, calcolate che per l’intero dolce dovreste spendere intorno ai 12 euro e veloce da realizzare, è pronta in 20 minuti, ed è ottima da servire in tavola in occasione di un pranzo o una cena tra amici. La torta golosona è un dolce semplice ma goloso. Come si prepara? Semplice, procuratevi un pan di Spagna, la conduttrice utilizza quello pronto che io solitamente evito come la peste. Voi potete scegliere se acquistare questo oppure prepararlo in casa con la vostra ricetta di fiducia.
Indispensabili sono una grande quantità di cioccolato fondente e bianco, 400 gr per ogni tipo. Se avete ancora in casa del cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua questa è l’occasione giusta per terminarlo. Il pan di Spagna, tagliato in tre strati, andrà farcito con una crema di cioccolato bianco, burro e panna ed una uguale ma a base di cioccolato fondente.
Un vero tripudio di cioccolato questa torta golosona di Cotto e Mangiato ma estremamente facile da realizzare. Perfetta anche per le feste di compleanno risulta davvero golosissima e perfetta anche per chi sia alle prime armi in cucina. Altre ricette sul tema? Non perdetevi queste: la torta al cioccolato dal cuore morbido, la torta pere cioccolato e cocco e la torta al cioccolato e ricotta.
2 commenti su “Torta al cioccolato golosona di Cotto e Mangiato”