Quadrotti al cocco e cacao

Quadrotti cocco cacao

Amanti del cocco questa è la ricetta che fa per voi. I quadrotti al cocco e cacao rappresentano il dolcetto ideale per una pausa sfiziosa nella vostra giornata di studio o lavoro. Molto facili da preparare risultano davvero super golosi. Vi basterà preparare l’impasto e cuocerlo in una teglia rettangolare o quadrata, poi, una volta cotta e fredda tagliarla a quadrotti ricavando dei dolci monoporzione da mangiare con le mani. Per una presentazione impeccabile serviteli all’interno di colorati pirottini di carta, faranno tutto un altro effetto.

I quadrotti al cocco e cacao sono perfetti anche per le feste di compleanno. Si prestano a costituire una delle portate ideali dei buffet. Disponeteli a piramide su un piatto colorato. Per arricchirli ulteriormente unite delle gocce di cioccolato oppure ricoprite la torta, prima di tagliarla, con una glassa ottenuta sciogliendo insieme del cioccolato fuso, della panna e del liquore a scelta. Effettuata questa operazione però la glassa andrà fatta solidificare in frigo per cui fate riposare il dolce per un paio di ore al freddo.

Se siete in cerca di altre preparazioni del genere non perdetevi queste: i quadrotti alle banane e cocco di Cotto e Mangiato, dal sapore esotico, i quadrotti al cioccolato e noci perfette per la merenda dei bambini ed i quadrotti al cioccolato, perfetti per tutte le occasioni.

1 commento su “Quadrotti al cocco e cacao”

Lascia un commento