Panna cotta al cioccolato e caffè

Panna cotta cioccolato caffè

In questo periodo ho proprio voglia di dolci freschi, da gustare pian piano, cucchiaino dopo cucchiaino. Tra questi sicuramente la panna cotta è uno di quelli che ricopre una posizione di rilievo tra le mie preferenze. In questa versione, ovvero al cioccolato e caffè, è ancora più irresistibile, e se lo dico io, fidatevi! La panna cotta al cioccolato e caffè costituisce un dessert raffinato  e perfetto per concludere degnamente ogni tipo di cena, da quella più informale, tra parenti ed amici a quella delle occasioni importanti.

Inutile dire che l’abbinamento caffè e cioccolato sia quanto mai azzeccato. La preparazione è molto semplice ma ricordatevi che per averla pronta per l’ora di pranzo o cena dovrete iniziarla con largo anticipo. Nel caso in cui siate stretti con i tempi anche il giorno prima, non c’è alcun problema. Per la loro presentazione in tavola vi consiglio vivamente i vasetti che vedete in foto, la rendono se possibile ancora più golos, anche alla vista.

In quanto agli ingredienti anche questi sono molto semplici: panna, fresca ovviamente, cioccolato, latte ed una tazzina di caffè per un dessert al cucchiaio assolutamente irresistibile. Se amate la panna cotta non perdetevi queste: la panna cotta alle fragole, per gli amanti della frutta, la panna cotta alla vaniglia con pistacchi, una versione più raffinata, ed infine la panna cotta con zabaione.

2 commenti su “Panna cotta al cioccolato e caffè”

Lascia un commento