Non si tratta di un vero e proprio dolce ma di uno snack, merenda o spuntino, chiamatelo pure come volete, per fare una dolce pausa che non vi faccia sentire in colpa. La prova costume è dietro l’angolo e sempre più spesso in questi giorni sento amiche e conoscenti sentirsi lamentare della propria linea. Il punto debole ovviamente, come spesso accade, sono i dolci, ma credo che questi spiedini di frutta allo yogurt possano costituire un valido escamotage per soddisfare la voglia di dolce con poche calorie.
Tra l’altro, considerato il fatto che anche l’occhio voglia la sua parte, non trovate che serviti così come nella foto siano molto più accattivanti rispetto ad una normale mela o ad un triste yogurt? Bene, se siete d’accordo con me vi spiego come procedere. Scegliete della frutta di vostro gradimento, in questo caso le fragole, le banane e del melone, se lo trovate, altrimenti andranno bene anche le mele. A questo punto tagliatele a pezzi ed infilzatele sugli stecchi di legno.
Posizionate gli spiedini di frutta su un piatto da portata ed accompagnateli con dello yogurt bianco aromatizzato con della cannella e della vaniglia e dolcificato con un cucchiaino di miele. Potete intingere la frutta man mano nello yogurt. Che ne dite? Altre ricette light? La zuppetta di ribes al gelato, la torta allo yogurt senza uova, e la banana split allo yogurt e frutta.
1 commento su “Dolci light con frutta, gli spiedini allo yogurt”