Protagonisti indiscussi delle colazioni americane, i pancake hanno ormai preso piede anche da noi. Io stessa li preparo spesso, specie nel fine settimana, quando posso concerdermi una colazione interamente preparata in casa da gustare con calma. Avendone provate diverse versioni mi sono voluta affidare a Buddy Valastro, lo conoscete? E’ noto in tv per la sua trasmissione il Boss delle Torte dove ci ha abituati a creazioni mastondontiche curate nei minini dettagli.
Ogni però vi propongo una sua ricetta decisamente più semplice sia nel gusto che nella preparazione, i pancake al latticello. Ottimi da gustare al naturale, semplicemente accompagnati da miele o da sciroppo d’acero, nella versione di Buddy sono invece accompagnati da colorata e fresca frutta, ammetto che è ciò da cui mi sono lasciata maggiormente conquistare. Banane, mirtilli, fragole, pesche che potete variare in base alla stagione ed ai vostri gusti. Per arricchire ulteriormente il tutto della panna montata.
Ingrediente fondamentale per la preparazione di questi pancake è il latticello che se non trovate al super potete sempre ottenere in casa mischiando metà dose di latte e metà di yogurt bianco insieme a qualche goccia di succo di limone e lasciandoli a temperatura ambiente. Altre ricette sul tema? Provate i pancake con panna montata e fragole, i pancake alla ricotta di Cotto e Mangiato e i pancake al cioccolato per una golosa colazione.