Una delle mie bevande preferite non appena iniziano i primi caldi sono senza dubbio i frullati. Molto salutari sono quelli a base di frutta, anche per il loro ridotto contenuto di calorie, ma da golosa quale sono non so resistere al milkshake al cioccolato. Inutile dire quanto possa essere deliziosa ed irresistibile una bevanda a base di latte e cioccolato, cremosa e ricca di gusto, ottima per la merenda dei bambini così come degli adulti. Prepararlo con il Bimby è ancora più veloce ed immediato, ecco la ricetta.
Nonostante esistano diverse versioni del milkshake al cioccolato, con o senza yogurt, con o senza gelato (anche se in questo caso si parla propriamente di frappè), io ho preferito utilizzare il solo latte unitamente al cioccolato fondente e qualche cubetto di ghiaccio. Azionando il prezioso robot da cucina in pochi secondi si ottiene una bevanda degna di qualsiasi pasticceria o fast food (dove spopolano letteralmente).
In alcune versioni è consigliato congelare il latte preventivamente salvo poi unirlo a pezzi. Avendo io deciso solo sul momneto di preparare questo milkshake ho seguito la ricetta che trovate sopra unendo il latte freddo di frigorifero. Risultato davvero sorprendente, spumoso quanto basta e con un sapore delizioso. Altre ricette di frullati? Il milkshake al cioccolato e fragole ed il cioccolato shakerato.